Si rende noto che con deliberazione della Giunta Comunale n. 267 del 23.07.2020, esecutiva il 23.07.2020, è stata adottato il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) ed il relativo Rapporto Ambientale. Ai sensi del D.M. 04/08/2017 relativo alla individuazione delle linee guida per i Piani Urbani di Mobilità sostenibile, ai sensi dell’articolo 3, comma 7, Decreto Legislativo 16 dicembre 2016, n. 257, la deliberazione di adozione, divenuta esecutiva, con i relativi elaborati, viene resa disponibile dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione, sul sito Internet dell’Amministrazione comunale.
Dal giorno 5 agosto 2020 ed entro il giorno 4 settembre 2020 (trenta giorni naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BUR), chiunque può prendere visione della proposta di piano e presentare proprie osservazioni in forma scritta, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi. Tali osservazioni devono fare espresso riferimento al Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS).
Ai sensi del D.Lgs 152/2006 (Norme in materia ambientale), dal giorno 5 agosto 2020 ed entro il giorno 4 ottobre 2020 (sessanta giorni naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BUR), chiunque può prendere visione della proposta di piano e del relativo rapporto ambientale e presentare proprie osservazioni in forma scritta, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi. Tali osservazioni devono fare espresso riferimento alla procedura di valutazione ambientale (VAS).
Le osservazioni possono essere presentate:
- all’Ufficio Accettazione Atti del Protocollo Generale del Comune, al piano terra del palazzo municipale Zois di via Punta del Forno 2 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, lunedì e mercoledì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.30;
- tramite servizio postale (timbro e la data apposti dall’Ufficio Postale di spedizione fanno fede ai fini dell’osservanza del termine esclusivamente nel caso di invio tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, mentre in caso di spedizione semplice fa fede la data apposta dall’Ufficio Accettazione Atti del Comune); – tramite la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC del Comune di Trieste comune.trieste@certgov.fvg.it da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC); tale spedizione ha il valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno e, pertanto, fa fede la data di spedizione;
- tramite la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Trieste comune.trieste@certgov.fvg.it da un indirizzo di posta elettronica non certificata; in tal caso la spedizione non ha il valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, e fa fede la data di ricezione nella casella di posta dell’Amministrazione.
Osservazioni pervenute fuori termine non saranno prese in considerazione. Il Proponente e l’Autorità procedente sono l’Amministrazione comunale di Trieste.